Biostar N14,5 top

Composizione

Azoto (N) organico: 14,5%

Azoto (N) organico solubile in acqua: 14,5%

Carbonio (C) organico di origine biologica: 49%

Materie prime: epitello animale idrolizzato con concentrazione massima in mg/kg di sostanza secca di Cromo (VI) = Non rilevabile


Caratteristiche

CONCIME ORGANICO AZOTATO, epitelio animale idrolizzato.

BIOSTAR N14,5 TOP è un prodotto in polvere idrosolubile con un altissimo ed equilibrato contenuto in aminoacidi e peptidi a basso e medio peso molecolare, che lo pongono al vertice tra i formulati a base di aminoacidi presenti sul mercato.

Applicato per distribuzione fogliare, BIOSTAR N14,5 TOP viene rapidamente e completamente assimilato attraverso la cuticola; gli aminoacidi e gli oligopeptidi una volta penetrati all’interno delle foglie sono poi velocemente traslocati agli organi metabolicamente più attivi delle piante dove vengono utilizzati per la produzione di proteine, enzimi, fitoregolatori e zuccheri.

Applicato per fertirrigazione, BIOSTAR N14,5 TOP apporta azoto organico relativamente a lento rilascio e sostanza organica pregiata in grado di influire positivamente sulle più importanti caratteristiche chimico fisico biologiche dei terreni agrari.

Grazie infine alle sue proprietà bagnanti, adesivanti e veicolanti l’impiego di BIOSTAR N14,5 TOP consente di aumentare l’efficienza di assorbimento dei trattamenti fogliari e di ridurre quindi le dosi di insetticidi, fungicidi, diserbanti e fitoregolatori eventualmente miscelati.

VANTAGGI E FINALITÀ FISIONUTRIZIONALI:

  • Applicato regolarmente consente di ottenere un uniforme sviluppo vegetativo e un miglioramento quali-quantitativo dei prodotti agricoli e della loro conservabilità
  • Distribuito invece nei momenti di stress abiotici (gelate, grandinate, diserbi, eccessi o carenze idriche) e biotici (attacchi fungini, batterici, virali e di insetti) consente un rapido superamento dell’arresto della crescita vegetativa.


Colture

Agrumi, Cereali, Colture arboree (Vite, Melo, Pero, Pesco, Olivo, Albicocco, ecc.), Colture erbacee industriali, Colture floricole in serra (Crisantemo, Gerbera, Gladiolo, Rosa, Garofano, ecc.), Orticole (Pomodoro, Peperone, Melanzana, Zucchino, Insalate, ecc.), Fragola, Susino, Cucurbitacee, Solanacee.


Dosi di impiego

Dose di impiego:

  • Trattamento fogliare: da 0,2 a 2 kg/ha, a seconda delle colture
  • Fertirrigazione: da 2 a 3,5 kg/ha, a seconda delle colture.

Consultare l’etichetta.
 


Taglie disponibili

Busta - 1 kg

Sacco - 5 kg

Sacco - 10 kg


Tipologia NR. Registrazione
Agricoltura BIO - Concime Nr. Registro SIAN: 0008076/15
Classificazione CLP Formulazione

NC

Polvere idrosolubile