Erbicida Antigerminello

Composizione

Pendimetalin puro 35,7 g (330 g/L)


Caratteristiche

Diserbante antigerminello.

ERBICIDA ANTIGERMINELLO è un diserbante di pre-emergenza attivo nei confronti delle principali infestanti annuali monocotiledoni e dicotiledoni del tappeto erboso. Il prodotto è particolarmente efficace su un ampio spettro di infestanti graminacee annuali sia in primavera (Pabio) che autunnali (Poa annua). Non è efficace contro le infestanti perennanti in generale.

Prevalentemente attivo nella fase di germinazione dei semi, il prodotto controlla le infestanti sensibili anche nella fase di plantula purché non oltre lo stadio di 2-3 foglie vere per le dicotiledoni e della 1° foglia per le graminacee.

AVVERSITÀ CONTROLLATE:

  • GRAMINACEE: Giavone comune (Echinochloa crus-galli), Sanguinella (Digitaria sanguinalis), Falso panico (Setaria virdis), Coda di volpe (Alopecurus myosuroides), Sorghetta (Sorghum halepense da seme), Giavone americano (Panicum dichotomiflorum).
  • FOGLIA LARGA: Erba morella (Solanum nigrum), Farinaccio selvatico (Chenopodium album), Amaranthus spp., Fumaria (Fumaria officinalis), Attaccamani (Galium aparine), Borsa del pastore (Capsella bursa-pastoris), Erba porcellana (Portulaca oleracea), Polygonum spp., Erba storna (Thlaspi arvense), Stellaria spp., Papavero (Papaver rhoeas).


Colture

Tappeto erboso.


Dosi di impiego

Dose di impiego: 300-400 ml / 1000 m2 in 100 L di acqua.

Consultare l’etichetta.


Taglie disponibili

Flacone - 1 L


Tipologia NR. Registrazione
Erbicida SHARPEN 33 EC - Reg. Ministeriale n. 15754 del 14/11/2014
Classificazione CLP Formulazione

Pericolo: H226 - H304 – H315 – H319 – H410

GHS02
GHS07
GHS08
GHS09
Concentrato emulsionabile