Più un tappeto erboso si presenta vigoroso, sano e vitale minori saranno i rischi che venga colpito da attacchi di patogeni fungini e che sia invaso da erbe infestanti. La miglior forma di controllo di queste problematiche consiste quindi nel mantenere il prato in salute grazie ad un’accurata scelta del miscuglio in primis ed all’utilizzo di prodotti per la nutrizione specifici sapientemente distribuiti nel corso dell’anno.
Ciò nonostante le malattie fungine del tappeto erboso sono estremamente diffuse ed altrettanto pericolose per la salute dei tappeti erbosi, del loro aspetto estetico e della loro funzionalità: l’utilizzo di fitofarmaci registrati per l’uso specifico (da effettuarsi in modo tempestivo e solo a seguito di una diagnosi certa della malattia) è sovente un ricorso fondamentale cui dirigersi nelle situazioni più problematiche ed irrisolvibili con altri mezzi.
Discorso analogo per le erbe infestanti, che non solo pregiudicano l’aspetto estetico del prato, ma soprattutto perché competono con il tappeto erboso per l’utilizzo dei nutrienti presenti nel terreno (anche quelli da noi somministrati), per l’acqua e la luce: l’utilizzo accorto dei giusti prodotti con le modalità indicate in etichetta è spesso fondamentale.
Green Ravenna, grazie alla sua esperienza e ricerca, offre le giuste soluzioni per un efficace e completo controllo delle problematiche legate al tappeto erboso.
Sei sicuro di voler eliminare questo prodotto dal carrello?